Ittiosi, parliamone

Finalmente, cura reale ittiosi volgare e simili!

« Older   Newer »
  Share  
Niko G. Vari
CAT_IMG Posted on 20/5/2019, 10:49




Ciao a tutti da 26 anni sono affetto da ittiosi volgare congenita, finalmente ho trovato qualcosa che la fa scomparire completamente !
crema g16 costa 49.90+5.99 su amazon, l'ho provata 1 giorno si e l'altro pure per 12 giorni e ha completamente eliminato l'ittiosi su braccia fianchi pancia schiena, costa tanto sono solo 200ml ma sinceramente..ne vale la pena.

in ordine le migliori creme per l'ittiosi
1. g16 l'unica crema che la elimina! in 28 giorni assicurano la completa scomparsa ed è realmente così (l'applicazione iniziale tipo: doccia sotto la doccia guanto semplice esfoliante con bagnoschiuma jonsons, asciugarsi normalmente, applicare la crema pura sulle parti da voler "guarire" ho fatto così con 9 docce su 12 giorni e 19 docce su 24 giorni, risultato l'ittiosi non esiste più dopo di chè ho provato a non metterla per niente in 8 giorni inizia a tornare la secchezza e iniziano a intravedersi la tipica forma a scaglie, ho ricominciato a fare doccia, guanto, crema 1 volta a settimana ma non veniva eliminata come per le precedenti applicazioni allora sono passato a diluirla con acqua e applicarla ogni giorno, risultato come all'inizio completamente sparita.)

sottolineo che realmente sparisce!
per qualsiasi info a chiunque abbia bisogno lascio la mail [email protected]

2. eutrosis 641(esiste anche la 500 o altri numeri ma la 641 è migliore)
3. dexeryl
 
Top
Nonno Enzo
CAT_IMG Posted on 29/5/2019, 10:18




Ciao!
Faresti bene a comunicare questa tua esperienza sulla mailing lista di [email protected], in modo da poter avere più riscontri da altri soci e sentire se altri, prima di te, hanno avuto esperienze simili e con quali risultati.
Infatti, i tipi di ittiosi sono molteplici e i trattamenti, anche per lo stesso tipo di ittiosi, possono non andare bene per tutti.
Ciò che fa bene ad un ammalato, può non andare bene per un altro.
Inoltre, non so so se tu ne sei al corrente, ga giugnom dello scorso anno è partito il sovvenzionamento per supportate una costosa ricerca (prof. Traupe e la sua equipe, Università di Munster) di una crema idrogel per la cura dell'ittiosi lamellare.
Approfitto dell'occasione per salutarti e spero di leggere presto tue nuove sulla mailing list di UNITI. A presto!
Nonno Enzo
 
Top
Erikapiz
CAT_IMG Posted on 2/6/2019, 08:15




Ciao mi chiamo Erika ho 30 anni e dalla nascita soffro di ittiosi, non so che tipo perché nessun dermatologo ha saputo aiutarmi concretamente. Ho screpolature in tutto il corpo, che d'inverno creano tagli rossi prurito e dolore tipo uatione e che con l'estate spariscono quasi del tutto. Perdo pelle tutto l'inverno come un serpente. Nel corso degli anni ho provato di tutto e ad oggi confermo che la crema eutrosis é un toccasana, inoltre trovo beneficio da quando mi astengo dal prendere il sole. Volevo provare questa crema di amazon, il tuo commento mi ha incuriosita. Inoltre sapete consigliarmi un dermatologo esperto in questa "malattia" nella zona del Veneto?
 
Top
Micmac78
CAT_IMG Posted on 3/6/2019, 20:47




Ciao, mi chiamo Michela e sono la mamma di un bambino affetto da Ittiosi x Linked. Volevo consigliare ad Erika di effettuare dei test genetici per scoprire di che tipo di Ittiosi si tratta. Credo sia l'unico modo certo per saperne di più.
 
Top
Erikapiz
CAT_IMG Posted on 3/6/2019, 23:15




Grazie mille.
 
Top
Nonno Enzo
CAT_IMG Posted on 4/6/2019, 12:40




Ciao!
provvederò ad allertare il presdidente di UNITI affinchè si possa mettere in comunicazione con te e darti
delle risposte risolutive ai tuoi quesiti.
Apresto!
 
Top
Rita Ittiosi
CAT_IMG Posted on 5/6/2019, 21:55




Ciao a tutti, ho sentito spesso parlare di questa crema di Amazon e soprattutto con commenti positivi per l'ittiosi volgare e x linked. Infatti non tutti i tratramenti funzionano per tutti i tipi di ittiosi. Questa crema a quanto pare funziona su quelle forme che migliorano d'estate e con l'esposizione solare (appunto volgare e xlinked). Per le altre non credo funzioni allo stesso modo ma tentare non nuoce.

Erikapiz la diagnosi è importante perché sapere il tipo di ittiosi influisce su molti aspetti (terapie piu' indicate, trasmissibilità ecc). Il centro migliore al nord è a Milano al centro malattie cutanee ereditarie. Il dott. che se ne occupa è Gianluca Tadini.
 
Top
Erikapiz
CAT_IMG Posted on 6/6/2019, 19:57




Grazie sicuramente mi informerò, é da una vita che spero di avere risposte e almeno dare un nome alla mia "condizione". Con gli anni e consigli anche del web mi sono fatta un autoterapia. Un altra domanda: le creme costano tantissimo e ne serve sempre tanta, esistono delle esenzioni? O magari dei contributi per chi come me ne ha bisogno quotidianamente? Grazie
 
Top
Antonella 23
CAT_IMG Posted on 11/6/2019, 10:41




Ciao, mia figlia è affetta da ittiosi lamellare dalla nascita e da quando era piccola facendo richiesta alla Regione e poi alla asl siamo riusciti ad ottenere la fornitura delle creme e dei detergenti di cui ha bisogno. Andiamo a fare una visita all'ospedale Idi di Roma e ci rilasciano un certificato con i prodotti necessari che poi la asl ci fa prendere. Noi siamo a Roma, non so come funziona nelle altre regioni. Comunque ti consiglio intanto di farti fare un'analisi genetica per capire il tipo di ittiosi che hai e ti daranno così un codice di esenzione per malattie rare adatta alla tua. Informati preso un presidio farmaceutico in zona da te o alla asl. In bocca al lupo!
 
Top
Rita Ittiosi
CAT_IMG Posted on 13/6/2019, 21:55




Antonella23 ha spiegato perfettamente come dovrebbe essere l'iter e questo "varrebbe" in tutte le Regioni anche se di fatto le cose non stanno così. Ogni regione oppone ostacoli burocratici o vincoli di bilancio. Per questo la nostta associazione si impegnerà a uniformare i trattamenti su tuuto il territorio nazionale. Ti invito intanto a visitare qusta pagina www.ittiosi.it/Contents/Page/pianoTerapeutico
 
Top
giuseppina barbaro
CAT_IMG Posted on 9/7/2019, 23:26




Ciao, mio figlio di 23 anni ha l'ittiosi x-linked e lo abbiamo scoperto, dopo anni di visite dermatologiche vane, effettuando una visita genetica e facendo dei prelievi. Noi viviamo a Napoli e la nostra regione crea molti ostacoli, ma le provette furono inviate per le analisi a Roma, aspettammo circa 10 mesi, ma alla fine, circa 2 anni fa, finalmente dopo 21 anni siamo riusciti a sapere di cosa si trattasse.
Comunque , mio figlio pure ha i prodotti gratis malattia rara, andiamo all'IDI di Roma x piano terapeutico e ci prescrive creme olio da bagno e shampoo specifici, più altri prodotti per l'occorrenza. Comunque lui ha trovato grossi benefici con la crema all'Urea al 10% della SVR "XERIAL 10", con lo shampoo della bioderma "node' K" e soprattutto con l'uso quotidiano per lavare corpo e viso con "Xemose" della URIACE,è un olio lavante.
 
Top
Nonno Enzo
CAT_IMG Posted on 10/7/2019, 16:03




Ciao, Giuseppina!
Non ho capito se il tuo è un suggerimento. Quindi, rispondo anche a te, come a tanti altri che ogni ittiosi è diversa dall'altra e ciò che va bene per un soggetto può non dare gli stessi risutati su un altro.
Cordiali saluti.
 
Top
11 replies since 20/5/2019, 10:49   1108 views
  Share